Loading...

I problemi delle coppie

I problemi delle coppie

giovedì 25 aprile 2024

1.L’entusiasmo che svanisce

La difficoltà di sostenere l’energia e l’entusiasmo in una relazione a lungo termine. Molti partner trovano stancanti le relazioni a lungo termine e si annoiano rapidamente. Sentono anche che la passione e l’intensità romantica svaniscono prima del previsto.

2.Lunghe ore di lavoro

Alcuni hanno ipotizzato che i tassi di divorzio possano essere previsti in base alla durata del tragitto casa-lavoro del coniuge. I partner che trascorrono molte ore lavorando o mettono la loro carriera davanti alle loro relazioni hanno meno probabilità di sostenere una relazione romantica.

3.Mancanza di tempo e spazio personali

Sentirsi “soffocati” o non avere abbastanza “tempo per me” è un altro motivo comune per cui le persone hanno difficoltà a mantenere relazioni romantiche. Le persone che si sentono costrette o oppresse dalla loro relazione avranno problemi a sostenere la loro relazione intima.

4.Partner “appiccicosi”

I partner appiccicosi (persone che diventano facilmente dipendenti dagli altri e troppo spesso mettono i bisogni del partner davanti ai propri) hanno difficoltà a mantenere relazioni romantiche. Le persone che esercitano un controllo costante sul proprio partner, o diventano facilmente gelose del proprio partner, hanno anche difficoltà a sostenere le relazioni.

5.Rapporti intimi non soddisfacenti

La chimica a livello di rapporti intimi è importante per il successo a lungo termine di una relazione. Le coppie che non sono d’accordo sulla frequenza e la qualità dell’intimità sessuale troveranno difficile mantenere la loro relazione.

6.Infedeltà e abusi

La mancanza di interesse sessuale per un partner o il coinvolgimento in infedeltà sono tra le ragioni che impediscono alle relazioni di durare. L’abuso, soprattutto sotto forma di violenza fisica, è un altro motivo.

7.Figli

Alcune coppie con bambini riferiscono di sentire che i loro figli assorbono troppa energia che può portare alla dissoluzione della relazione. I frequenti disaccordi su come essere genitori sono un altro motivo comunemente citato che porta a problemi di relazione.

8.Mancanza di sforzi

Tutte le relazioni richiedono uno sforzo e alcune coppie semplicemente esauriscono la forza. Le persone che non prendono in considerazione le esigenze dei loro partner, o trascurano il loro partner, affrontano serie sfide relazionali. I tratti distintivi di questa forma di trascuratezza delle relazioni sono “allontanarsi”, “dare per scontato il proprio partner”, “non essere onesti”, “non scendere a compromessi” e “non tollerare le idiosincrasie di un partner”.

9.Non essere monogami

Gli individui che hanno difficoltà a resistere alle tentazioni e commettono adulterio o intraprendono relazioni al di fuori della coppia hanno difficoltà a sostenere relazioni a lungo termine. Detto questo, i partner non devono necessariamente tradire la loro dolce metà per affrontare questo tipo di sfide. La semplice sensazione di “perdere opportunità” o fare costantemente confronti con relazioni precedenti, senza impegnarsi in una relazione, è sufficiente per creare un divario in una coppia.

10.Questioni comportamentali

Problemi psicologici, dipendenza (ad esempio, gioco d’azzardo o alcol) sono tutti segni che una storia d’amore potrebbe non durare.


Blog Home